Dal 1° gennaio 2024 ha acquisito piena efficacia la disciplina in tema di digitalizzazione prevista dal decreto legislativo n. 36/2023 (nuovo Codice dei contratti pubblici) con riferimento a tutte le procedure di affidamento.
Le indicazioni sulle modalità di assolvimento degli obblighi di trasparenza per le procedure avviate dopo il 1° gennaio 2024, orientate al principio di unicità del luogo di pubblicazione e dell’invio delle informazioni quale forma di assolvimento agli obblighi di pubblicazione, sono contenute nella delibera ANAC n. 264 del 20/06/2023 e successivi aggiornamenti nonché nel relativo Allegato I – Obblighi Amministrazione Trasparente .
Ai sensi dell’art. 9 bis del D.lgs. n. 33/2013, dal 1° gennaio 2024, a seguito degli aggiornamenti implementati da ANAC, il link alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP) , consentirà di assolvere prioritariamente agli obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all’art. 37 del medesimo decreto.
Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP): Consiglio regionale della Sardegna (C.F 92027820924)
Per i dati residuali, che non devono essere trasmessi alla BDNCP, da pubblicarsi sul portale istituzionale del Consiglio regionale della Sardegna ai sensi dell’articolo 28 del decreto legislativo n. 36/2023 e secondo le modalità indicate dalle delibere ANAC attuative del decreto legislativo testé menzionato, si rimanda alle sottosezioni di “BANDI DI GARA E CONTRATTI” denominate “Informazioni sulle singole procedure” e “Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure”.