Sintesi della seduta n. 42

CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

SERVIZIO DOCUMENTAZIONE ISTITUZIONALE E BIBLIOTECARIA

XVII LEGISLATURA

SINTESI DELLA SEDUTA N. 42

Giovedì 30 gennaio 2025 – Pomeridiana

Presidenza del Presidente Giampietro Comandini
Indi del Vice Presidente Giuseppe Frau

Inizio: ore 16 e 40

– Congedi.

– Annunzi.
Documenti pervenuti: proposta di legge.

– Continuazione della discussione e approvazione del disegno di legge concernente le modifiche alla legge regionale 5 maggio 2023, n. 5 “Disposizioni urgenti in materia di assistenza primaria” (66/A).
Sono intervenuti l’assessore Armando BARTOLAZZI, per la Giunta, e i consiglieri Alessandro SORGIA, Alessandro SOLINAS, Giuseppino CANU, Umberto TICCA, Ivan PIRAS, Antonello PERU, Paolo TRUZZU.
Passaggio all’esame degli articoli: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
Articolo 1: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
Articolo 2: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
Articolo 3: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
Disegno di legge 66/A: approvato con votazione nominale mediante procedimento elettronico.

– Discussione e approvazione del documento: Consulta regionale per l’emigrazione. Proposta al Consiglio regionale per la nomina di tre esperti in seno alla Consulta. Legge Regionale 15 gennaio 1991, n. 7, articolo 25 (9/XVII/A).
Sono intervenuti l’assessora Desiré Alma MANCA, per la Giunta, e il consigliere Alessandro SORGIA.
Documento 9/XVII/A: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.

– Discussione e approvazione del documento: Articolo 56 Statuto speciale per la Sardegna. Commissione paritetica Stato-Regione Sardegna. Rinnovo dei componenti di espressione regionale (13/XVII/A).
Sono intervenuti, anche in più occasioni, il relatore Salvatore CORRIAS e i consiglieri Paolo TRUZZU, Alice ARONI, Alessandro SORGIA, Fausto PIGA.
Documento 13/XVII/A: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.

Riconvocazione: ore 10 e 30 di lunedì 3 febbraio 2025.

Fine: ore 17 e 32

_________________________

Firmato digitalmente
Il Capo Servizio Documentazione istituzionale e bibliotecaria
Dott.ssa Maria Cristina Caria

___________________________

(Silvia Pintus/am)

___________________________

 

Condividi: