Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Visita ufficiale dell’ambasciatore dell’Oman

Data: 04/07/2012 – Presidenza del Consiglio regionale

Cagliari, 04/07/2012 – La Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto, questa mattina in visita ufficiale, Said Nasser Al -Harthy, ambasciatore del sultanato dell’Oman in Italia. L’ambasciatore, accompagnato dal comandante di Fregata, Giuseppe Azzaretto, è in visita a Cagliari per preparare l’arrivo del Sultano Qaaboos Bin Said al Said, atteso in città per i prossimi giorni, ospite dell’Autorità portuale.
Durante l’incontro si è posto l’accento sulla necessità di dare slancio al settore turistico in Sardegna. L’ambasciatore ha confermato come il Sultano abbia interesse a costruire un rapporto solido e duraturo con l’Isola, promuovendo relazioni commerciali che offrano reciproci vantaggi.
La Presidente Lombardo ha ricordato come la Sardegna necessiti di un nuovo modello di sviluppo che punti sul turismo come settore preminente, da potenziare per il rilancio del sistema economico della Sardegna. “L’Isola – ha sottolineato la Presidente – dalle coste all’interno, insieme a un immenso patrimonio culturale, paesaggistico e di tradizioni, offre numerose opportunità per richiamare l’attenzione dei turisti”.
La Presidente, nel porre in evidenza come la Sardegna attraversi un momento di grande difficoltà economica, ha ringraziato l’ambasciatore con l’auspicio che il Sultano dell’Oman possa concretizzare investimenti che possano avere un’importante ricaduta sull’occupazione”. (S.L.)

Condividi: