Data: 03/11/2015 – Sino: 03/11/2015
Cagliari 3 novembre 2015 – Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau ha incontrato questa mattina il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Cagliari, Luciano Cadoni.
Il neo comandante ritorna a guidare il comando provinciale del capoluogo sardo dopo oltre dieci anni, reduce dall’esperienza estemporanea all’Aquila. «Rientro nella mia terra – ha sottolineato l’ingegner Cadoni – della quale conosco molto bene la realtà sociale e civile, avendo ben chiare le problematiche di ogni singola città dell’isola».
Per il presidente dell’Assemblea sarda è stata l’occasione per salutare “un professionista del settore con il quale ho avuto modo di collaborare ai tempi del mio incarico a Sassari da sindaco, quando l’ingegner Cadoni dirigeva il comando provinciale turritano».
L’incontro in presidenza, al quale ha partecipato anche il segretario generale del Consiglio Marcello Tack, è stata l’occasione per approfondire alcune tematiche legate alla diffusione della cultura della sicurezza e al fattivo rapporto di collaborazione che il Comando provinciale di Cagliari sta portando avanti con gli Enti locali.
«Credo molto nel lavoro di formazione che si può fare nei comuni e nelle scuole, in tema di sicurezza e prevenzione – ha dichiarato il comandante – e devo dire che da parte dei sindaci e della stessa classe docente troviamo sempre la massima disponibilità».
Disponibilità al confronto e a nuove forme di collaborazione che il neo comandante provinciale di Cagliari ha rinnovato come invito, raccolto dal presidente del Consiglio, per nuove azioni congiunte mirate alla salvaguardia della sicurezza dei cittadini.