Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Visita ufficiale Contrammiraglio Cristiano Aliperta e Capitano di Vascello Giuseppe Mastroianni

Data: 30/09/2009 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

Visita ufficiale in Consiglio regionale del contrammiraglio Cristiano Aliperta e del capitano  di vascello Giuseppe Mastroianni.


 


Cagliari, 30 settembre 2009 – Ha ricevuto la bandiera della Sardegna, il vessillo di una terra che non dimenticherà mai. 


Il contrammiraglio Cristiano Aliperta, che tra qualche giorno lascerà il comando  della direzione marittima di Cagliari per andare a ricoprire a Londra un prestigioso incarico nell’ufficio dell’Imo, l’organizzazione marittima internazionale, è stato ricevuto stamattina,  in Consiglio regionale, dalla presidente Claudia Lombardo e dal presidente della Giunta Ugo Cappellacci.


Il contrammiraglio era accompagnato dal suo successore il capitano di vascello Giuseppe Mastroianni, in arrivo da Brindisi. 


Cristiano Aliperta ha ringraziato le istituzioni della Sardegna per la collaborazione  avuta in questo anno in cui ha comandato la direzione marittima.


“In questi dodici mesi – ha detto – mi sono affezionato alla vostra terra, alla gente, alle tradizioni e alla cultura”.


Il contrammiraglio ha tracciato anche un bilancio del suo anno di lavoro e ha ricordato che in un’isola è importante coltivare la cultura del mare soprattutto nei giovanissimi.


La presidente del Consiglio ha assicurato la massima collaborazione dell’Assemblea, ha ringraziato il contrammiraglio Aliperta e ha fatto gli auguri al capitano di vascello Giuseppe Mastroianni che tra, qualche giorno, subentrerà al comando della Direzione Marittima di Cagliari. (R.R.)

Condividi: