“CHIARA. UNA VITA OLTRE LA VITA”

Nell’ambito del progetto Chiara, la Garante ha coinvolto qualche mese fa tre ragazzi, ancora minorenni, per la realizzazione di uno spot mediatico attraverso il quale poter esprimere la propria voce e dare il proprio contributo ad un progetto che vuole contrastare la violenza in ogni sua forma e promuovere l’ascolto dei minori.

“Mi piace condividere il video realizzato interamente e autonomamente da tre giovanissimi maggiorenni esordienti, Luigi Sirigu, Alessandra Cabizza, Alessia Meloni di Sassari, che desidero ringraziare per la disponibilità e la grande generosità con la quale hanno accolto il mio invito a rappresentare lo stato d’animo che tutti gli adolescenti vivono nelle relazioni tra pari”.

La presentazione del libro “CHIARA. UNA VITA OLTRE LA VITA”, nelle scuole e nelle comunità del territorio regionale, incominceranno dal mese di gennaio 2024 ed avranno l’obiettivo di realizzare una concreta cultura dei diritti delle e dei minori, sulla base della Convenzione ONU del 1989. In occasione delle prossime festività, auguro a tutti coloro che visualizzeranno questo video, un Santo Natale di Pace, di ascolto reciproco, di rispetto.

La Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza

Carla Puligheddu

120 views
Condividi: