Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Variazione al Bilancio 2023-2025: parere positivo della Prima e della Quarta commissione, la Seconda rinvia la votazione alla prossima seduta

Le commissioni Prima, Seconda e Quarta hanno completato l’esame delle parti di competenza del Dl 396 “Modifiche alla legge di stabilità 2023-2025 e variazioni al bilancio”. La Prima commissione (Autonomia e Riforme), presieduta da Andrea Piras (Lega), ha espresso parere positivo a maggioranza con l’astensione dei consiglieri di minoranza, sulle parti di competenza del Disegno di legge 396. Il via libera è arrivato dopo l’audizione degli assessori regionali degli Enti Locali, Aldo Salaris, del Personale, Andreina Farris, e dell’Ambiente, Marco Porcu.
Anche la Quarta commissione (Governo del Territorio), presieduta da Giuseppe Talanas (FI), ha espresso parere positivo a maggioranza con il voto contrario dei consiglieri di minoranza, sul DL 396. Il Parlamentino ha sentito in audizione gli assessori dei Lavori Pubblici, Pierluigi Saiu, dell’Ambiente, Marco Porcu, dell’Urbanistica, Aldo Salaris, e dei Trasporti, Antonio Moro, che hanno illustrato le parti di competenza del testo di legge in esame.
La Seconda commissione (Cultura, Lavoro e Istruzione), presieduta da Sara Canu (FdI), non ha invece espresso il parere sul DL 396 né sul P/268 “Linee guida per la “Programmazione rete scolastica e dell’offerta formativa della regione Sardegna per l’anno scolastico 2024/2025”. Sul disegno di legge 396 il Parlamentino ha sentito in audizione gli assessori regionali del Lavoro, Ada Lai, degli Affari generali, Andreina Farris, e della Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu. La Seconda commissione ha anche sentito la direttrice generale dell’Aspal, Maika Aversano, e l’assessore del Lavoro, Ada Lai, sulle problematiche relative al personale e sullo stato di attuazione delle misure affidate all’Agenzia.
La Terza commissione (Bilancio), presieduta da Stefano Schirru (Il Grande Centro), convocata per domani è stata rinviata a martedì, 14 novembre, alle 10,30.

Condividi: