Data: 07/11/2014 – Sassari
«Ancora un atto intimidatorio nei confronti di un primo cittadino al quale esprimo piena solidarietà. Al sindaco di Olzai, Tonino Ladu e alla sua famiglia manifesto tutta la mia vicinanza e quella dell’assemblea regionale che rappresento».
Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau interviene in merito all’ ennesima minaccia subita da un amministratore locale, plaudendo alla scelta del sindaco di pubblicare in evidenza sull’home page del sito del comune di Olzai la pesante lettera intimidatoria inviata nei giorni scorsi al primo cittadino.
«Bene ha fatto il sindaco Ladu a rendere pubblica la missiva – ha aggiunto il presidente Ganau – una scelta coraggiosa ma necessaria volta a dimostrare che atti intimidatori di questo tipo, ad opera di veri criminali, codardi e vigliacchi, non possano e non debbano modificare o condizionare l’operato e il lavoro quotidiano degli amministratori. L’auspicio è che vengano al più presto individuati i responsabili – conclude il presidente Ganau – da parte mia non posso che ribadire la piena disponibilità del Consiglio regionale che rimane a servizio dei rappresentanti degli Enti locali e di tutti i cittadini».