Data: 26/11/2009 – Roma
Soddisfazione della presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo per la decisione dell’Alcoa di revocare la cassa integrazione per i lavoratori dell’Alcoa.
Roma 26 novembre 2009 – Soddisfazione per la revoca della cassa integrazione per i lavoratori dell’Alcoa è stata espressa dalla presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo.
“La decisione presa dall’azienda questo pomeriggio al ministero dello sviluppo economico – ha detto la presidente – è un passo importante verso la soluzione della vertenza perché consente di portare avanti il percorso avviato del governo nazionale per l’abbattimento del costo dell’energia che è indispensabile per garantire il futuro produttivo dell’Alcoa”.
All’incontro di questo pomeriggio hanno partecipato oltre alla presidente Claudia Lombardo, il presidente della regione Ugo Cappellacci, il sottosegretario allo sviluppo economico Stefano Saglia, oltre a Giuseppe Toia, amministratore delegato di Alcoa e ai rappresentanti sindacali nazionali, regionali e territoriali. (R.R)