Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Settimana intensa per le Commissioni consiliari: ecco l’agenda dei lavori

Data: 19/06/2006

Come stabilito nella programmazione semestrale delle attività consiliari, martedì 20 giugno riprenderanno i lavori delle Commissioni che si protrarranno per tutta la settimana, ad eccezione di venerdì 23, giornata che sarà dedicata ai lavori del Consiglio.
La Prima commissione, Autonomia, presieduta da Stefano Pinna (Ps), è convocata per le 11 di martedì 20 giugno; primo impegno l’audizione delle organizzazioni sindacali in merito al disegno di legge sgli IACP. I lavori proseguiranno nei giorni successivi.
La Seconda commissione, Diritti civili, presieduta da Paolo Pisu (Rc), si riunirà mercoledì 21 giugno, alle 10,30, per l’esame dei progetti di legge concernenti il Servizio civile regionale; all’ordine del giorno anche il regolamento sui dati sensibili. Proseguirà i lavori anche nei giorni successivi.
La Quarta commissione, Urbanistica, presieduta da Peppino Pirisi (Ds), continuerà, a partire da martedì 20 giugno, alle 17, l’esame del Piano urbanistico regionale, che proseguirà anche nei giorni successivi.
La riforma degli enti agricoli, al centro dei lavori della Quinta commissione, Agricoltura, presieduta da Alberto Sanna (Ds), convocata nella giornata di mercoledì 21, a partire dalle ore 10. Giovedì, invece, la commissione sentirà in audizione l’assessore all’ambiente Tonino Dessì, sul problema della pesca del corallo, per riprendere successivamente con il tema degli enti agricoli.
Nel pomeriggio di martedì 20, alle 17, è convocata anche la Sesta commissione, Industria, commercio e turismo, presieduta da Giovanni Giagu (Margherita): al centro della discussione il disegno di legge sulla disciplina delle professioni turistiche. I lavori proseguiranno nei giorni successivi.
La Settima commissione, Sanità, presieduta da Pierangelo Masia (Fas), comincerà i lavori martedì 20 alle 10, con la prosecuzione dell’esame dei progetti di legge su tutela della salute e riordino del servizio sanitario. Nel pomeriggio della stessa giornata la commissione si recherà in sopralluogo alla Casa di accoglienza dei malati oncologici. Mercoledì 21 la commissione avrà una audizione con l’assessore alla Sanità sul tema delle borse di studio nelle scuole di specializzazione in medicina e veterinaria. I lavori proseguiranno anche nei giorni successivi.
Sopralluogo nei siti archeologici della provincia di Oristano della Ottava commissione, Diritto allo studio-Musei-Biblioteche, presieduta da Gianluigi Gessa (Ps), a partire da martedì 20 giugno. Giovedì 22 giugno, la commissione, al suo rientro, proseguirà i lavori con l’esame  dei progetti di legge in materia di beni culturali, ecomusei, e rete museale. (L.P.)

Condividi: