Data: 28/01/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale
Salta la riunione dell’Ufficio di presidenza. Tutti i dati sulle presenze in aula da oggi sul sito del Consiglio regionale
Cagliari, 28 gennaio 2010 – La mancanza del numero legale ha fatto saltare la riunione dell’Ufficio di presidenza, convocato alle ore 13 per l’esame della delibera che disciplina le assenze dei consiglieri dai lavori dell’Aula.
I componenti espressi dalla minoranza, constatate le assenze di alcuni consiglieri della maggioranza, hanno abbandonato la seduta dell’Ufficio di presidenza non garantendo il numero legale.
“L’ufficio di presidenza non è una sede dove ci si può distinguere tra maggioranza e opposizione per determinare il numero legale – ha detto la presidente del Consiglio Claudia Lombardo – è un organo per la gestione dell’amministrazione interna e per la valutazione periodica del buon andamento dei lavori del Consiglio.
La delibera nasce proprio dall’esigenza di garantire la costante presenza dei consiglieri ai lavori dell’Aula al fine di assicurare la migliore produttività del Consiglio”.
Da oggi, per fornire una puntuale informazione ai cittadini, sono pubblicati nel sito istituzionale tutti i dati relativi alla partecipazione al voto dei consiglieri.