Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Presidente del Consiglio incontra il Presidente della Sezione di controllo della Corte dei Conti, prof. Palumbi

Data: 07/06/2006
Il Presidente on. Giacomo Spissu ha ricevuto oggi il nuovo Presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti, Prof. Giuseppe Palumbi, in visita ufficiale dopo il suo insediamento.
Al centro del cordiale colloquio, il tema del controllo e della verifica dell’impatto delle leggi e della loro attuazione. Un problema, come ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale, di particolare rilevanza anche alla luce delle modifiche derivanti dal nuovo rapporto fra Assemblea regionale ed Esecutivo.
Come ha ribadito il presidente della Sezione di controllo della Corte, Prof. Palumbi, il Consiglio regionale è sicuramente il referente naturale  della Corte, che vuole avviare una azione di  proficuo avvicinamento alle istituzioni consiliari.
In quest’ottica, è stato detto, potrà essere ipotizzato, anche attraverso incontri tecnico/istituzionali, un rapporto di più stretta collaborazione fra le due istituzioni per rafforzare l’azione del Consiglio nella verifica dell’attuazione della produzione legislativa. (L.P.)

Condividi: