Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Multiss di Sassari, la Presidente Lombardo e i Capigruppo hanno ricevuto le Rsa e i rappresentanti sindacali

Data: 27/02/2013 – Cagliari

L’impegno di licenziare la Riforma degli enti locali in Sardegna entro il prossimo 30 giugno, così come stabilito dalla legge approvata ieri dall’Assemblea regionale, è stato ribadito dalla Presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo e dai Capigruppo che stamattina hanno ricevuto le Rappresentanze sindacali unitarie della Multiss di Sassari insieme ai segretari territoriali di Cgil-Cisl-Uil e Ugl.


L’incertezza sul futuro delle Province ha messo a rischio i posti di lavoro nella società in house dell’Amministrazione provinciale di Sassari, che eroga servizi anche a Olbia-Tempio. Lavoratori e sindacati hanno chiesto al Consiglio regionale maggiori garanzie sulla continuità lavorativa dei 200 dipendenti e sul rispetto dei tempi per la riforma delle enti locali.


“Il Consiglio regionale – ha sottolineato la Presidente Lombardo – nei numerosi provvedimenti normativi che ha approvato, si è sempre posto l’obiettivo di salvaguardare i posti di lavoro. Non ultimi gli interventi della legge regionale 25 del 2012”.


“Ed anche con la proroga approvata ieri, che ha scongiurato il commissariamento delle Province, si è potuta garantire temporaneamente la continuità lavorativa. Sola la Riforma degli enti locali, che dovrà definire l’attribuzione delle funzioni oggi esercitate dalle Province, potrà dare una soluzione definitiva alla situazione lavorativa dei dipendenti della Multiss di Sassari e di tutte le società in house che si trovano nella stessa condizione”. (S.L.)

Condividi: