Data: 31/08/2013 – Cagliari
“Esprimo il mio profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito la comunità di Ghilarza e la mia vicinanza, e quella del Consiglio regionale, alla famiglia del giovane allevatore morto in seguito alle ustioni riportate mentre tentava di spegnere il rogo. Una tragedia che getta nello sconforto non solo il Guilcer, ma tutto il Popolo Sardo”.
Lo ha dichiarato la Presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo, che prosegue: “È in questo momento di dolore che va tutta la mia solidarietà alle comunità colpite dagli incendi, ma soprattutto a tutti gli uomini e le donne impegnate nelle operazioni di spegnimento delle fiamme, dai vigili dei fuoco ai forestali sino ai volontari, coinvolti sino allo stremo delle forze per salvare il patrimonio naturale della Sardegna”
“La lotta contro gli incendi”, conclude la Presidente Lombardo, “purtroppo è ancora un’emergenza che deve impegnare in uno sforzo corale le istituzioni, il territorio, i cittadini e tutti quanti possano contribuire affinché drammi simili non si ripetano mai più”. (S.L.)