Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Lavoro, politiche sociali, trasporti, bilancio ed enti locali, da domani si riuniranno la I, II, III, la IV e la VI commissione

 

Calendario dei lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Domani, 10 settembre, alle 11, si riunirà la Seconda commissione (Cultura, lavoro e istruzione), presieduta da Camilla Soru (Pd). All’ordine del giorno: l’elezione di un segretario, l’audizione dell’assessora del Lavoro, Desirè Manca, sul P/20 (PR FSE+ Sardegna 2021-2027. Programma di contrasto alle povertà. Avvio della Misura “Bonus assunzionali e di stabilizzazione del lavoro” e costituzione presso I’ASPAL di un Fondo per la formazione continua di lavoratori neo assunti. Indirizzi strategici e risorse finanziarie) e la programmazione dei lavori.

La Sesta commissione (Salute e politiche sociali), presieduta da Carla Fundoni (Pd) è convocata, su espressa deroga del Presidente del Consiglio, mercoledì 11 settembre, alle 10. All’ordine del giorno: esame del parere P/22 (Programmazione risorse statali del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità, pari a euro 1.341.347,48 (di cui al D.P.C.M. 16 novembre 2023, allegati tab.1, tab.2) con l’audizione dell’Assessore della Sanità e dell’Assistenza Sociale, Armando Bertolazzi.

La Prima commissione (Autonomia e ordinamento regionale), presieduta da Salvatore Corrias (Pd), si riunirà sempre mercoledì, 11 settembre, alle 11, con il seguente ordine del giorno: elezione di un Segretario ed esame del Parere P/19 (Erogazioni di contributi alle associazioni di amministratori locali. Ripartizione del contributo di euro 200.000. programma di spesa anno 2024. Criteri di riparto. Legge regionale 25 agosto 1972. n. 28. art. 124. Legge regionale 4 giugno 1988. n. 11).

Nel pomeriggio di mercoledì, alle 16, si riunirà la Terza commissione (Programmazione e Bilancio), presieduta da Alessandro Solinas (M5S). All’ordine del giorno: Proposta di legge n. 1 (Realizzazione della Macroregione del Mediterraneo Occidentale: attivazione del ruolo propositivo della Regione autonoma della Sardegna); Proposta di legge n. 14 (Realizzazione del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale del Mediterraneo: prosecuzione dell’iter negoziale condotto dalla Regione Autonoma della Sardegna verso la costituzione di un GECT insulare euromediterraneo); Proposta di legge n. 41 (Realizzazione del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale del Mediterraneo: costituzione di un GECT insulare euromediterraneo).

Giovedì, 12 settembre, alle 10, si riunirà la Quarta Commissione (Governo del territorio), presieduta da Roberto Li Gioi (M5S). All’ordine del giorno l’audizione dell’assessora regionale dei Trasporti, Barbara Manca, sulle problematiche relative alla continuità territoriale aerea.

Condividi: