Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


La presidente Lombardo esprime solidarietà agli amministratori locali vittime degli attentati intimidatori messi a segno la notte scorsa a Siliqua.

Data: 21/01/2011 – Cagliari

 La presidente Lombardo esprime solidarietà agli amministratori locali vittime degli attentati intimidatori messi a segno la notte scorsa a Siliqua. “La frequenza degli atti di violenza richiede un’azione forte da parte del Governo nazionale”.  


 


Cagliari, 21 gennaio 2011 – “Il numero degli  atti intimidatori messi a segno contro gli amministratori pubblici in Sardegna è allarmante. Il governo nazionale deve intervenire con un’azione forte. Mi auguro che il ministro dell’interno Maroni, durante la visita del 2 febbraio nell’isola, illustri  una proposta forte che riesca a porre fine a questa escalation di violenza”.


E’ l’auspicio della presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo dopo la notizia dell’ennesimo attentato messo a segno questa notte contro il vicesindaco di Siliqua, contro la presidente del consiglio comunale  e contro l’assessore dell’agricoltura Alessandra Porcu.  


La presidente, esprimendo solidarietà alle vittime e condannando fermamente questi gesti, sottolinea il momento particolarmente delicato che sta attraversando l’isola.


“Sempre più spesso gli amministratori locali sono presi di mira da chi usa la violenza come mezzo per dimostrare il proprio dissenso. Questi gesti devono essere condannati fermamente perché sono frutto di una cultura non democratica e incivile. Sono certa che i destinatari di questi atti non cederanno e proseguiranno, senza farsi intimidire, nel loro lavoro per il bene della comunità”. (R.R)

Condividi: