Data: 07/07/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale
La presidente Lombardo esprime soddisfazione per l’approvazione della legge che sancisce l’ammissione dei soggetti fabici nelle forze armate.
Cagliari, 7 luglio 2010 – “La legge che sancisce l’ammissione dei soggetti fabici nelle forze armate e di polizia pone fine a un’intollerabile discriminazione verso centinaia di giovani sardi affetti da questa patologia”.
Esprime soddisfazione la presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo dopo l’approvazione, avvenuta ieri in commissione Difesa del Senato, del provvedimento.
“Il via libera di Palazzo Madama, dopo quello avvenuto nei mesi scorsi alla Camera, è una grande vittoria – ha detto la presidente – non solo per i giovani sardi ma per tutti coloro che aspirano ad una carriera nelle forze armate e che fino ad ora, a causa di una patologia non invalidante, si trovavano nella impossibilità di accedervi”.
“In un paese civile – ha concluso – precludere la possibilità di intraprendere una professione senza motivo non è accettabile. Per questo l’approvazione della legge, oltre a rappresentare un momento storico soprattutto per i sardi, è l’ulteriore dimostrazione che davanti ai grandi temi non devono esistere divisioni politiche”. (R.R.)