Data: 09/11/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale
La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo incontra una delegazione del comitato spontaneo delle mamme della scuola materna di Terraseo. La presidente sensibilizza l’assessore Milia. Finita l’occupazione della scuola e dell’aula consiliare di Narcao.
Carbonia, 9 novembre 2010 – Interverrà l’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione per garantire la continuità didattica nella scuola materna di Terraseo.
La notizia è stata data dalla presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo che ieri pomeriggio ha incontrato una delegazione del comitato spontaneo delle mamme che da alcuni giorni occupa l’aula consiliare del comune del Sulcis iglesiente.
“L’assessore Milia da me sensibilizzato – ha detto la presidente – mi ha assicurato che la Regione è disponibile a dare copertura finanziaria al progetto che la scuola può presentare per garantire ai bambini della zona di frequentare i corsi per l’infanzia”.
La scuola materna di Terraseo, una frazione di Narcao, è chiusa dall’inizio dell’anno in seguito alla decisione del provveditorato di non nominare l’insegnante a causa del non raggiungimento del numero minimo richiesto di alunni.
Tale decisione aveva provocato una vera e propria mobilitazione. Nei giorni scorsi era stata occupata la scuola media di Narcao e in seguito l’aula consiliare.
I genitori protestavano perché con la chiusura della scuola materna di Terraseo i bambini erano costretti a restare a casa.
Soddisfazione, dopo l’incontro con la presidente, è stata espressa dal comitato spontaneo delle mamme che ha deciso di porre fine all’occupazione sia della scuola media che dell’aula consiliare di Narcao. (R.R.)