Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto a Roma sull’Alcoa.

Data: 18/11/2009 – Cagliari

La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto a Roma sull’Alcoa.


 


Cagliari, 18 novembre 2009 -“Non è solo l’Alcoa e la singola provincia del Sulcis-Iglesiente ad aver vinto una battaglia, ma è una vittoria per la Sardegna intera”.



Esprime soddisfazione la Presidente del consiglio Claudia Lombardo per il risultato raggiunto nell’incontro di oggi a Roma tra il Ministro Scajola, il Presidente Cappellacci  e le organizzazioni sindacali.



“E’ stata scongiurata la chiusura della fabbrica che avrebbe avuto ripercussioni disastrose”, ha detto la Presidente Lombardo, “per un territorio come quello del sulcis-iglesiente già fortemente  martoriato dalla crisi. 


L’accordo raggiunto oggi riaccende la speranza e ridà nuove prospettive per il rilancio dello sviluppo economico e sociale del territorio.”



Per la Presidente del Consiglio il risultato è stato perseguito grazie all’unità dei lavoratori,  di tutte le forze istituzionali, politiche e  sociali  che hanno portato avanti un’azione congiunta con grande dignità ed orgoglio, che sono stati sempre nel dna del popolo sardo. (R.R.)

Condividi: