Data: 22/01/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale
La presidente Claudia Lombardo su Alcoa. “Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del decreto legge, l’azienda non ha più alibi”
Cagliari, 22 gennaio 2010 – “L’Alcoa non ha più alibi. Il decreto legge approvato stamattina dal consiglio dei ministri, che garantisce una tariffa energetica di 30 euro a mw/h, non concede più alla multinazionale statunitense la possibilità di accampare scuse pretestuose. Lo stabilimento di Portovesme deve restare aperto”.
Lo sostiene la presidente del consiglio regionale Claudia Lombardo.
Il decreto legge approvato a Palazzo Chigi – sostiene la presidente – è l’ennesimo atto del grande impegno del governo nazionale che sta cercando di scongiurare con ogni mezzo la chiusura della fabbrica.
“Attendiamo ora le decisioni da parte dei vertici dell’Alcoa. L’azienda sappia – conclude la presidente – che le istituzioni sarde, tutte unite, sono pronte a lottare con ogni mezzo contro il disimpegno dell’azienda che, anche alla luce di questo provvedimento del governo, apparirebbe sempre più ingiustificato e inaccettabile”. (R.R.)