Data: 11/10/2012 – Cagliari
La Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto il nuovo Questore di Cagliari, Massimo Bontempi.
Di origini bresciane, il neo Questore del capoluogo sardo, arriva dalla direzione centrale della Polizia di Prevenzione (ex Ucigos) e da precedenti esperienze a Siena e Arezzo.
Durante la visita sono stati affrontati i temi della crisi economica che investe l’Isola e della collaborazione tra Consiglio regionale e Questura nella predisposizione dei piani di ordine pubblico per le manifestazioni che si tengono in via Roma a Cagliari.
La Presidente e il Questore si sono soffermati a lungo anche sulla vicenda dell’Alcoa.
La Presidente ha espresso la sua profonda preoccupazione per il futuro delle famiglie coinvolte direttamente o indirettamente dalla chiusura dello stabilimento.
Il Questore Bontempi ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento responsabile dimostrato dai lavoratori del Sulcis nonostante la situazione difficile e si è detto preoccupato per l’altalena di speranze e delusioni che caratterizzano la vicenda Alcoa.
“Sarà un autunno caldo– ha detto la Presidente al Questore – dobbiamo collaborare affinché ogni istituzione faccia la sua parte e ogni scelta sia condivisa anche sul piano dell’ordine pubblico”. (S.L.)