Data: 11/05/2020 –
La commissione speciale per il riconoscimento del principio di Insularità, presieduta da Michele Cossa (Riformatori) riprenderà i suoi lavori martedì prossimo 12 maggio alle 10.30.
Nella seduta, che si terrà in video-conferenza, è prevista l’audizione del prof. Gianmario Demuro, ordinario di diritto costituzionale all’Università di Cagliari.
La commissione Bilancio, presieduta da Valerio de Giorgi (Misto) è convocata per martedì 12 maggio alle 17.00.
All’ordine del giorno due delibere della Giunta che riguardano gli interventi sul sistema delle imprese nella fase 2 del coronavirus. La prima (P45) contiene un pacchetto di misure per il sostegno al sistema produttivo regionale mentre la seconda (P46) modifica la delibera di Giunta del marzo scorso in due parti: la sospensione (su richiesta) dei pagamenti collegati a prestiti in regolare ammortamento concessi dalla Regione o con fondi in tutto o in parte regionali e la estensione della garanzia inserita nel fondo regionale di cui alla legge n.1 del 14 maggio 2009 (Moratoria Abi).
Mercoledì 13 alle 10.30 sarà la volta della commissione Lavori pubblici, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia). L’assessore dei Lavori pubblici Roberto Frongia riferirà sulla verifica del Piano regionale delle infrastrutture e la sua eventuale rimodulazione-
Sempre mercoledì alle 10.30 riunione della commissione Attività produttive, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore degli Affari generali Valeria Sattasulle problematiche relative all’assunzione dei lavoratori Aras nell’Agenzia Laore.
Nel pomeriggio alle 15.30 saranno sentiti prima un gruppo di associazioni di categoria e le Camere di commercio sarde sull’impatto dell’epidemia Covid-19 sul sistema economico regionale e, a seguire, l’assessore dei Trasporti Giorgio Todde.
I lavori proseguiranno giovedì 14 maggio alle 10.00 con il secondo ciclo di audizioni delle Associazioni di categoria.
La commissione Sanità, presieduta da Domenico Gallus (Udc-Cambiamo), riprenderà i suoi lavori giovedì 14 marzo alle 10.00 con le audizioni dell’assessore della Sanità Maio Nieddu, del commissario straordinario Ats Giorgio Steri, del direttore generale dell’Areus Giorgio Lenzotti, dei rappresentanti dei Centri riabilitativi e del Coordinamento dei centri antiviolenza..
All’ordine del giorno il Disegno di legge 127 che, in materia sanitaria, modifica la legge regionale n.10 del 2020 (Legge di stabilità) e le linee guida sull’accoglienza ed il sostegno alle donne vittime di violenza.
La seduta proseguirà nel pomeriggio alle 15.30 con l’esame del Disegno di legge 112 (Riforma del sistema sanitario regionale e riorganizzazione sistematica delle norme in materia) e della Proposta di legge 121 (Disposizioni di adeguamento dell’assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario regionale).