Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Insediamento del Consiglio delle autonomie locali, il Presidente del Consiglio regionale, Giacomo Spissu, convoca la seduta. Sabato 26 novembre si eleggerà anche il presidente dell’organismo previsto dalla legge n. 1 del 2005.

Data: 17/11/2005 – Cagliari

Cagliari, 17 novembre 2005 – Il Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, on. Giacomo Spissu, ha convocato, per il suo insediamento, il Consiglio delle autonomie locali così come previsto dall’articolo 4 della legge regionale n. 1 del 2005.
L’atto del Presidente Spissu segue il decreto di nomina di tutti componenti. La seduta di insediamento è fissata per sabato 26 novembre, alle ore 10.30, presso l’aula del Consiglio regionale. Una volta insediato, il Consiglio delle autonomie locali dovrà procedere, nella medesima seduta, all’elezione del presidente.
Nella lettera di convocazione indirizzata ai 44 componenti del Consiglio delle autonomie locali, il Presidente Spissu ha ricordato le modalità di votazione per l’elezione del presidente: per poter validamente deliberare dovrà essere presente la maggioranza dei componenti; ciascun componente potrà esprimere un voto e risulterà eletto colui che avrà ottenuto il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
Spissu ha infine ricordato che le sedute del Consiglio delle autonomie locali sono pubbliche e sarà possibile assistere ai lavori dalle tribune riservate.

Condividi: