Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Incontro del presidente del Consiglio Regionale con una delegazione delle segreterie regionali dei Sindacati dei Pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL

Data: 20/10/2004

Il presidente del Consiglio Regionale, on.le Giacomo Spissu, ha incontrato questa mattina una delegazione delle segreterie regionali dei Sindacati dei Pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL, guidate rispettivamente da Franco Porcu, Antonio Congiu e Anna Mulas.
Al Presidente i sindacalisti hanno illustrato quelle che essi stessi hanno definito le “rivendicazioni fondamentali per tutelare le persone più esposte ai rischi di nuova povertà in vista della finanziaria 2005” che il Parlamento si appresta a discutere. Tra le altre hanno evidenziato “il recupero del potere d’acquisto delle pensioni, la costituzione di un Fondo nazionale per la tutela delle persone non autosufficienti, la modifica dell’attuale sistema di tassazione, il sostegno ai redditi molto bassi e l’estensione dell’aumento della pensione.”.


Gli stessi sindacalisti, hanno, infine, rappresentato all’on.le Spissu il calendario delle iniziative che promuoveranno nei prossimi giorni a partire dal prossimo 29 ottobre quando si riuniranno congiuntamente i Consigli generali regionali delle tre organizzazioni.


Al termine dell’incontro il Presidente Spissu si è detto particolarmente soddisfatto dei contenuti affrontati, assicurando nel contempo la Sua partecipazione all’iniziativa del 29 insieme al massimo coinvolgimento possibile delle forze politiche presenti in Consiglio Regionale attraverso un’informazione che Egli stesso renderà ai Presidenti dei Gruppi.


Nel salutare i sindacalisti Spissu ha dichiarato che “il Presidente e l’Assemblea Legislativa Sarda avranno grande attenzione per i problemi di quei lavoratori che hanno cessato il loro impegno lavorativo e, più in generale, per quelli più deboli della popolazione”.

Condividi: