Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Il Presidente Pais riceve il direttore d’orchestra Leonardo Sini. A settembre debutterà all’Opèra di Parigi

Il Presidente del Consiglio regionale ha ricevuto questa mattina il Direttore di Orchestra Leonardo Sini. L’artista è uno dei direttori più quotati nella scena  internazionale.

Nato a Ploaghe, diplomato al Conservatorio Canepa di Sassari, ha seguito  vari master di approfondimento il primo dei quali alla Royal Academy di Londra.

“Ho la Sardegna nel cuore – ha detto al Presidente Pais – sono fiero delle mie origini e appena il lavoro me lo consente sono felice di tornare nella mia terra”.

Il Presidente Pais ha detto di essere orgoglioso  che un sardo sia riuscito a raggiungere livelli così elevati nel settore musicale: “Per  chi vive in Sardegna è sempre più difficile  emergere perché le difficoltà sono maggiori”.

Durante l’incontro si è parlato anche delle difficoltà che ha avuto il settore musicale a causa della pandemia. Ora il peggio è passato e da settembre Leonardo Sini debutterà all’Opèra di Parigi con “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti. Tra gli impegni anche Budapest, Berlino e Sidney.

Il Presidente Pais ha donato al maestro la bandiera dei Quattro Mori. Il giovane musicista ha detto: “La porterò sempre con me”

Condividi: