Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


IL PRESIDENTE GANAU SOLLECITA L’ANAS PER LA SS 131: “NEL TRATTO COMPRESO TRA ORISTANO E SASSARI DEVONO ESSERE RIPRISTINATE LE CONDIZIONI MINIME DI SICUREZZA”

Data: 04/06/2015 – Sino: 04/06/2015

Cagliari 4 giugno 2015 – «Le condizioni in cui versa il tratto di strada della SS 131 che va da Oristano a Sassari per arrivare sino a  Porto Torres sono disastrose e ormai indecenti». Con queste parole il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau denuncia l’ormai evidente impercorribilità della principale arteria stradale sarda, almeno nella sua parte superiore.

«Buche, fossi, avvallamenti, in particolar modo all’altezza di Macomer e per tutto l’altopiano di Campeda caratterizzano l’intera carreggiata – sottolinea il presidente Ganau –  a causa di un manto stradale disastrato che rende ogni giorno più pericolosa  la fondamentale arteria di collegamento dell’isola».

Il presidente dell’Assemblea sarda invita l’Anas ad un intervento immediato che garantisca almeno la manutenzione straordinaria per  ristabilire le condizioni minime di sicurezza.
«Aldilà del dibattito che si sta sviluppando nella nostra Regione sull’ opportunità o meno di gestire in proprio tutto il sistema della viabilità stradale dell’ isola, l’ ormai nota Anas sarda – conclude il presidente Ganau –  si richiede un intervento immediato che garantisca la sicurezza dei migliaia di sardi e non che quotidianamente la percorrono, soprattutto ora con  l’approssimarsi della stagione turistica che ne vedrà ulteriormente intensificati i flussi di traffico».

Condividi: