Il sindaco di Decimoputzu Alessandro Scano è stato ricevuto questa mattina dal Presidente del Consiglio regionale Michele Pais.
Il primo cittadino ha illustrato la difficilissima situazione del comparto agro pastorale del territorio: “Gli atti di pignoramento, nonostante i decreti Covid che prevedono la sospensione delle procedure esecutive, continuano ad essere eseguiti e alcune delle nostre aziende – ha detto il sindaco – sono state vendute all’asta e molte altre a breve, se non si interviene, lo saranno. E’ necessario bloccare le aste e cercare soluzioni normative che possano scongiurare ulteriori danni. La preoccupazione non è solo economica, la disperazione di perdere anche la casa potrebbe creare problemi di sicurezza sociale a discapito di tutta la comunità”.
Il primo cittadino era accompagnato dagli assessori comunali Marco Ena e Vincenzo Ena. “Chiedo alle Istituzioni di intervenire – ha concluso il sindaco – in assenza di prospettive per le aziende del mio territorio sono pronto a rassegnare le dimissioni”.