Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Il calendario delle commissioni, si riuniscono la I, la II, la IV, la V e la VI

 

Calendario dei lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale. Domani, martedì 18 giugno alle 10.30, si riuniranno in seduta congiunta la Quarta commissione (Governo del territorio), presieduta da Roberto Li Gioi (M5S) e la Quinta commissione (Attività produttive), presieduta da Antonio Solinas (Pd). All’ordine del giorno l’esame del Disegno di legge n. 15 – Misure urgenti per la salvaguardia del paesaggio, dei beni paesaggistici e ambientali.

Mercoledì, 19 giugno, alle 11, si riunirà la Prima commissione (Autonomia e Riforme), presieduta da Salvatore Corrias (Pd). All’ordine del giorno: l’elezione di un Segretario, l’esame della proposta di legge n. 20 (Disposizioni transitorie in materia di riordino delle province e differimento del termine per l’elezione degli organi provinciali) e della proposta di legge n. 19 (Disposizioni urgenti a favore degli Enti Locali in difficoltà finanziarie).

Sempre mercoledì, 19 giugno, alle 16, si riunirà la Seconda commissione (Cultura e Lavoro), presieduta da Camilla Soru (Pd). All’ordine del giorno: l’elezione di un Segretario e l’esame della Proposta di legge 11 Disciplina regionale in materia di istituzione del Reddito di Studio (REST). Il Parlamentino sentirà anche in audizione, Irene Testa, Garante regionale per le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, sulla Relazione sull’attività dell’anno 2023. I lavori della Commissione proseguiranno con le audizioni del Direttore dell’Ufficio scolastico regionale, dei rappresentanti dell’Anci Sardegna e dei sindacati regionali e sindacati scuola “sulle tematiche e specificità connesse all’istruzione nel territorio regionale nella prospettiva di un intervento legislativo in materia”. Giovedì, 20 giugno alle 9.30, si riunirà la Sesta commissione (Salute e politiche sociali), presieduta da Carla Fundoni (Pd). All’ordine del giorno:  l’esame del parere 7 (Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna. Programma annuale 2024 e modifiche al Piano triennale 2023-2025. Legge regionale 17 maggio 1999, n.17, articoli 2 e 4. Approvazione preliminare) e l’audizione dell’Assessore della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Ilaria Portas. A seguire il Parlamentino sentirà in audizione i Presidenti dell’Ordine dei medici di Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, i Sindacati di medicina generale: FIMMG, SNAMI, CISL, SMI, FMT e AMMG  “sullo stato e sulle principali problematiche della Sanità sarda”.

    

Condividi: