Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Il calendario dei lavori delle Commissioni permanenti dal 12 al 16 giugno

Data: 12/06/2006

Agenda piena, nel calendario delle Commissioni. La  Quinta Commissione (Agricoltura e Ambiente, presidente l’on. Alberto Sanna) è convocata per domani pomeriggio, alle 16,30, per definire una risoluzione sulla pesca del corallo e per l’illustrazione delle proposte di legge 233 sull’ente unico e 235 sull’agenzia di sviluppo; in audizione i commissari straordinari dell’Ersat e dell’Era su disegni di legge 192 (Agenzia assistenza tecnica) e 193 (Agenzia di ricerca). Mercoledì mattina, alle 10, audizione dell’assessore dell’Agricoltura e della Riforma e delle organizzazioni professionali agricole e cooperative sui provvedimenti in discussione (proposte e disegni); nel pomeriggio, alle 16,30, saranno sentiti i sindacati. Audizioni anche giovedì: al mattino (alle 10) audizione delle Rsu dell’Istituto zootecnico casea-rio e della Stazione sperimentale del sughero, e, nel pomeriggio (alle 16,30) audizio-ne delle Rsu di Ersat, Cras, Consorzi frutticoltura e associazione allevatori cavalli.
La Settima Commissione (Sanità, presidente l’on. Masia) sarà al lavoro dalla mattina di martedì (ore 11) per l’esame del testo unificato sulla Tutela della salute e riordino del servizio sanitario (DL 202), delle norme di riforma del servizio sanitario (PL 45) e dell’sitituzione dell’Agenzia regionale per la sanità (PP.LL. 53,68,211). Nel pomeriggio di mercoledì saranno sentito in audizione rettore e preside di facoltà delle università di Cagliari e Sassari sui contributi per l’istituzione di borse di studio per la frequenza delle scuole di specializzazione in Veterinaria e in Medicina e chirurgia. La giornata di giovedì sarà dedicata all’esame del Piano regionale dei servizi sanitari.
La Prima Commissione (Autonomia, presidente l’on. Pinna) esaminerà martedì pomeriggio il disegno di legge sull’Iacp (DL 94).
La Quarta Commissione (Lavori pubblici e urbanistica, presidente l’on. Pirisi) prosegue dal pomeriggio di martedì (alle 16,30) la discussione per il parere sul Piano paesaggistico regionale. Si lavora anche nei giorni successivi.
La Sesta Commissione (Industria, presidente l’on. Giagu) affronta da martedì pomeriggio (alle 17) la disciplina sulle professioni turistiche e darà in parere sul piano sulle grandi strutture di vendita e sulle direttive di attuazione dei finanziamenti alle piccole e medie imprese.
Infine l’Ottava Commissione (Cultura, presidente l’on. Gessa) si riunisce mercoledì mattina (alle 11)  per l’esame del piano triennale sulla valorizzazione della cultura e lingua sarda. Prevista la relazione dei proponenti su ecomusei e rete museale emi-grazione (PP.LL. 33 e 138) e sovralluoghi a siti culturali.
Il Consiglio, come è noto, si riunisce invece venerdì mattina, 16 giugno, alle 10.(adel)

Condividi: