Il calendario dei lavori del Consiglio regionale e delle Commissioni

Consiglio regionale della Sardegna. Ingresso Aula

Calendario dei lavori del Consiglio regionale e delle commissioni permanenti.
Il Consiglio regionale si riunirà domani, martedì 1 ottobre, alle 16, per la Seduta statutaria. All’ordine del giorno l’esame del DOC 10/ XVII. “Bilancio consolidato della Regione Sardegna per l’esercizio 2023. Art. 68 del D.lgs.23 giugno 2011, n. 118 e s.m.i”, l’esame delle mozioni N. 1. (Pizzuto e più) sulla necessità urgente di aumentare lo stanziamento del Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale – “Agiudu torrau”; N. 6. (Talanas e più) sullo stato dei procedimenti per l’istituzione del comparto unico regionale per i dipendenti degli enti locali; N. 17 (Agus e più) sull’istituzione del comparto unico del pubblico impiego del sistema dell’amministrazione pubblica della Sardegna e per l’equiparazione dei trattamenti economici del personale della Regione e delle autonomie locali; e della mozione N. 14. (Rubiu e più) sulla necessità urgente di porre in atto misure atte ad arginare la diffusione del virus della Blue tongue nelle aree colpite.
Da domani riprendono anche i lavori delle Commissioni permanenti. Domani, martedì 1 ottobre, alle 10, si riuniranno in seduta congiunta la V Commissione (Attività produttive), presieduta da Antonio Solinas (Pd), e la VI Commissione (Salute e politiche sociali), presieduta da Carla Fundoni (Pd). All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore regionale dell’Agricoltura e Riforma agropastorale, Gian Franco Satta, e dell’assessore dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale, Armando Bartolazzi, sulla grave crisi causata dal dilagare della lingua blu in Sardegna.
La VI Commissione (Salute e politiche sociali) si riunirà anche mercoledì, 2 ottobre, alle 10. All’ordine del giorno: l’audizione dei Centri riabilitativi della Sardegna sulle molteplici e gravi problematiche relative ai servizi di pubblico interesse della riabilitazione in Sardegna. Il parlamentino sentirà in audizione l’associazione FederLab Sardegna sulle problematiche inerenti al budget 2024 della Specialistica ambulatoriale e l’Ordine Interprovinciale della professione sanitaria di Fisioterapista di Cagliari, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Oristano e Sulcis Iglesiente sulla situazione delle direzioni delle professioni sanitarie.
Giovedì 3 ottobre, alle 15,30, le commissioni IV (Governo del territorio), presieduta da Roberto Li Gioi (M5S), e la V Commissione (Attività produttive), presieduta da Antonio Solinas (Pd), si riuniranno in seduta congiunta per proseguire l’esame del Disegno di legge n. 45 (Misure urgenti per l’individuazione di aree e superfici idonee e non idonee all’installazione e promozione di impianti a fonti di energia rinnovabile, e per la semplificazione dei procedimenti autorizzativi).

Condividi: