Giovedì 27 ottobre alle 10.00 si riunirà la seconda commissione, presieduta da Francesco Stara (Udc-Sardegna al Centro), che affronterà con specifiche audizioni alcune problematiche dei settori Pubblica istruzione e lavoro.
La prima audizione sarà quella dell’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu che riferirà sulla situazione “edilizia” degli edifici scolastici e, successivamente, sul servizio di trasporto pubblico locale con particolare riferimento al Medio Campidano, assieme all’Amministratore unico ed al Direttore generale dell’Arst.
In materia di lavoro, saranno sentiti l’assessore Alessandra Zedda ed il Direttore generale della centrale unica di committenza (Crc-Ras) sulla possibilità di implementare garanzie e tutele per i lavoratori degli appalti del sistema Regione e delle aziende pubbliche di rilevanza regionale.
Una ulteriore audizione dell’assessore del Lavoro e dell’assessore degli Enti locali Quirico Sanna, assieme al Direttore generale di Ares Sardegna ed al presidente di Anco Sardegna, riguarderà invece i lavoratori “in utilizzo” presso le Asl ed i Comuni e gli ex lavoratori fuoriusciti dal programma ed attualmente precari del settore pubblico.
All’ordine del giorno della commissione anche alcune proposte di legge riguardanti la disciplina delle prestazioni professionali: si tratta delle Pl n.56 (Tunis), 57 (Comandini e più) 60 (Cossa e più) e 148 (Giagoni e più).
(Af)