Data: 03/02/2015 – Cagliari
“E’ stato un discorso diretto e particolarmente efficace con un richiamo concreto ai problemi degli italiani, un invito alla speranza per il futuro ed un impegno costante per l’ottenimento della pace”.
Commenta così il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau il discorso del Capo dello Stato Sergio Mattarella, seguito in diretta tv questa mattina da Cagliari nel suo ufficio in via Roma.
«Le parole del presidente della Repubblica – prosegue Ganau – infondono sicurezza e speranza, in particolare per il richiamo oggi particolarmente attuale ai nostri valori costituzionali».
Per il presidente Ganau merita un’attenzione particolare il passaggio del discorso del Capo dello Stato relativo al senso di responsabilità di tutti in un momento così delicato per il Paese.
«Ho apprezzato infine l’indicazione data – prosegue Ganau – sui diritti ancora da acquisire e in particolare su quelli oggi indispensabili quali quelli del lavoro, della scuola e della formazione, e uno su tutti che mi ha particolarmente colpito, quello alla pace con un riferimento preciso a ciò che il nostro Paese ha vissuto con “ la Resistenza e il sacrificio di tanti che settant’anni fa liberarono l’Italia dal nazifascismo”».