Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Eurallumina: soddisfatta la presidente del Consiglio regionale dopo il vertice al Ministero dello Sviluppo Economico.

Data: 14/04/2011 – Roma, Ministero dello Sviluppo Economico

Eurallumina: soddisfatta la presidente del  Consiglio regionale dopo il vertice al Ministero dello Sviluppo Economico. “Il risultato raggiunto è insperato e va oltre le aspettative ora spetta all’azienda mantenere gli impegni presi”.


 


Cagliari, 14 aprile 2011 – “Il risultato che è stato raggiunto stamattina è insperato, va oltre le aspettative della vigilia. Il governo nazionale ha assicurato il proprio impegno per  garantire la fornitura dell’olio combustile al prezzo richiesto dall’azienda. Ora la Rusal non ha più scuse deve rispettare gli accordi: riavviare gli impianti e far partire il piano di rilancio dell’azienda”.


Così la presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha espresso la propria soddisfazione  dopo l’incontro che si è avuto questa mattina a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico.


“Un risultato che si è ottenuto – ha detto la presidente – grazie all’unità di tutti i lavoratori, dei sindacati, di tutte  le forze  politiche e sociali che compatti   hanno portato avanti questa vertenza fondamentale per il futuro non solo del Sulcis Iglesiente ma della Sardegna intera”.


“Si tratta di un passo importante  – ha proseguito Claudia Lombardo – con cui il governo Berlusconi ha dimostrato attenzione e determinazione  nei confronti dei problemi della nostra isola. In questo momento il primo pensiero è rivolto ai lavoratori che da settimane, anche con un presidio sotto il Consiglio regionale, lottano per salvare il posto di lavoro”.   (R.R.)

Condividi: