Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Dichiarazione della presidente Lombardo sui ritardi dei consiglieri regionali

Data: 21/01/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

Dichiarazione della presidente Lombardo sui ritardi dei consiglieri regionali


Cagliari, 21 gennaio 2010 – “Il tempo è prezioso per tutti, soprattutto quando è pagato dai contribuenti. Non è più possibile che l’aula ogni giorno apra i lavori con oltre 30 minuti di ritardo per l’assenza dei consiglieri sia di maggioranza che di opposizione. I tempi devono essere rispettati”.


Lo sostiene la presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo che stamattina, dopo aver atteso in aula  che arrivassero i consiglieri regionali, ha interrotto la seduta.


“I continui richiami al senso di responsabilità fatti dalla presidenza dall’inizio della legislatura – ha detto la presidente – non sono serviti a niente e c’era la necessità di una presa di posizione per cercare di fare cambiare le cose”.


“La presidenza – ha detto ancora la Lombardo – non può rendersi complice di queste cattive abitudini. In aula non si può arrivare quando si vuole. Le regole ci sono e devono essere rispettate. Comportamenti del genere non saranno più tollerati anche per rispettare i colleghi che, puntualmente, arrivano in aula”.


La presidente del Consiglio ha annunciato che nei prossimi giorni saranno rese pubbliche, nel sito del consiglio regionale, le assenze dei consiglieri e che sarà portata all’esame dell’ufficio di presidenza la delibera concernente la modifica della disciplina delle assenze dei consiglieri regionali.


Claudia Lombardo auspica che il ritardo registrato stamattina, sia solo l’ultimo di una serie che sta portando quasi quotidianamente allo slittamento dei lavori dell’Assemblea. (R.R.)

Condividi: