Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Dichiarazione della Presidente Claudia Lombardo sull’incidente mortale nel cantiere di Olbia

Data: 24/09/2009 – Cagliari

Dichiarazione della Presidente Claudia Lombardo sull’incidente mortale nel cantiere di Olbia



Cagliari, 24 Settembre 2009 – “Non possiamo assistere inermi alle morti sul lavoro. Dobbiamo essere in grado di rafforzare la vigilanza e l’attenzione affinché tragedie del genere non debbano ripetersi”.



Lo ha dichiarato la Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo, dopo aver appreso della morte di Giuseppe Cuccu, l’operaio deceduto ieri in un cantiere di Olbia.



“Esprimo profondo dolore per l’accaduto, anche a nome del Consiglio, e desidero portare il mio personale cordoglio alla famiglia della vittima.”



“Le istituzioni”, ha affermato la Presidente, “hanno il dovere di non abbassare la guardia, contribuendo a garantire le massime condizioni di sicurezza sui posti di lavoro. Nonostante i dati ufficiali confermino un calo nel numero delle morti bianche, la perdita di vite umane durante l’esercizio delle funzioni lavorative è un dramma che deve essere evitato.”



“Per questo”, ha concluso la Presidente, “su preciso mandato dell’assemblea, provvederò immediatamente alla nomina della  Commissione consiliare di inchiesta sulla sicurezza sul lavoro” (N.R.)

Condividi: