Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Costi della politica. La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo: “I consiglieri sardi non sono i più pagati d’Italia”

Data: 11/07/2011 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

Costi della politica. La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo: “I consiglieri sardi non sono i più pagati d’Italia”


 


Cagliari, 11 luglio 2011 – “I consiglieri regionali della Sardegna non sono i più pagati d’Italia”.


Lo afferma la presidente del Consiglio Claudia Lombardo in riferimento ai dati pubblicati oggi dal Sole 24 ore rilevati dal sito della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali d’Italia.


La presidente precisa che: “Il Consiglio regionale della Sardegna in linea  con la totale assoluta trasparenza che ha caratterizzato sin dall’inizio questa legislatura ha fornito alla Conferenza tutti i dati relativi alle indennità e ai rimborsi percepiti a vario titolo dai consiglieri regionali. Altri, invece,  non lo hanno fatto limitandosi esclusivamente ad indicare i rimborsi di cui alla lettera B dell’articolo 52 del T.U.I.R. (Testo Unico delle imposte sui redditi). Quanto affermato si può facilmente evincere dall’analisi comparata dei dati pubblicati nei siti di ciascun Consiglio regionale”.

Condividi: