Commissioni: il calendario della settimana

L’attività della commissioni consiliari riprenderà da domani (martedì 23 maggio) con la seduta della commissione Lavoro e Cultura, presieduta da Sara Canu (Fdi), convocata per le ore 10.00.

In programma l’audizione dell’assessore della Cultura Andrea Biancareddu che riferirà sugli emendamenti al Dl n.373 (Collegato alla Finanziaria).

Sempre per martedì, ma alle 10.30, è stata convocata la commissione Governo del territorio, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia). All’ordine del giorno l’esame della Pl n.281 (Piras e più-Interventi a favore delle campagne antincendi-Coinvolgimento dei cacciatori nella prevenzione) sulla quale riferiranno l’assessore dell’Ambiente Marco Porcu, i direttori generali del Corpo forestale e della Protezione civile ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali confederali ed autonome.

All’esame della commissione anche il Testo unico sull’edilizia abitativa.

I lavori proseguiranno alle 16.00 e, se necessario, nella giornata successiva.

Ancora giovedì, con inizio alle 11.30, si terrà la seduta della commissione Attività produttive, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). Primo argomento in discussione gli emendamenti al Dl n.373 (Collegato alla Finanziaria). Inoltre, sarà esaminata la Pl n.282 (Maieli e più) nella parte relativa alla riforma dei Consorzi di Bonifica. Interverranno in audizione l’assessore dell’Agricoltura Valeria Satta ed i rappresentanti delle associazioni di categoria dei Consorzi.

Successivamente la commissione si occuperà della Pl n.351 (Piga e più) sullo sviluppo delle aggregazioni di imprese tramite i contratti di rete. Saranno sentiti i responsabili di Confartigianato, Confcommercio, Confindustria, Confesercenti, Cna, Agci, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confcooperative  e Lagacoop.

La riunione proseguirà nel pomeriggio alle 15.30. Previste le audizioni del Sindaco di Laconi sulla valorizzazione della razza equina del Sarcidano e del Comitato difesa territoriale dello stesso Sarcidano sull’installazione di impianti eolici.

(Af)

 

Condividi: