Commissioni: il calendario della settimana

L’attività delle commissioni consiliari permanenti riprenderà domani (martedì 17) con la commissione Sanità, presieduta da Antonio Mario Mundula (Fdi), nella quale sono in programma due audizioni. L’assessore della Pubblica istruzione e sport Andrea Biancareddu illustrerà i contenuti del programma di sostegno allo sport regionale mentre l’assessore della Sanità Mario Nieddu riferirà sugli indirizzi per i piani aziendali di Asl, Ares, Areus ed Aou.

Sempre per martedì alle 10.00 seduta della commissione Cultura presieduta da Francesco Stara (Udc-Cambiamo). In discussione il Testo unificato sull’uso e la diffusione della Lingua dei segni (ordinaria e tattile) ed il superamento della barriere nella comunicazione. Sul disegno di legge riferiranno per le parti competenza gli assessori Andrea Biancareddu e Mario Nieddu.

Per giovedì 19 alle 10.00 è stata poi convocata la commissione Governo del territorio presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia) per l’esame del Testo unificato riguardante la nuova disciplina delle assegnazioni e della gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. I lavori proseguiranno anche di pomeriggio a partire dalle 15.30.

Ancora giovedì alle 10.30 si riunirà la commissione Attività produttive presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). Interverranno in audizione gli assessori dell’Agricoltura Gabriella Murgia per illustrare gli interventi della Regione (2 milioni di euro) a favore delle aziende agricole colpite dall’invasione delle cavallette nel 2021 e le disposizioni riguardanti il procedimento per la dimostrazione del mantenimento dei pascoli, attraverso la domanda unica per il 2021.

Successivamente, l’assessore dell’Industria Anita Pili riferirà sul Testo unico in materia di energia.

Confcommercio Sardegna, infine, presenterà una sua proposta per la valorizzazione dei “Ristoranti tipici” e dei “Negozi storici” della Sardegna.

Se necessario, i lavori proseguiranno nel pomeriggio alle 16.00.-

(Af)

 

Condividi: