L’attività delle commissioni consiliari permanenti riprenderà domani (3 maggio) alle 10.00 con la seduta della commissione Attività produttive presieduta da Piero Maieli (Psd’Az). In programma le audizioni dell’assessore dell’Agricoltura Gabriella Murgia e dei commissari di Laore ed Argea che riferiranno sullo stato dei pagamenti relativi al Piano di sviluppo rurale.
Successivamente interverranno ai lavori della commissione il Sindaco di Villacidro sulle manifestazioni ippiche per il 2022, il Comitato indipendente delle agenzie di viaggio (Cisav) sulle problematiche del settore, la Federazione Pesca sportiva e subacquea sulle autorizzazioni alle gare, Agronomi e Forestali sul bando 6.1 del Por 2014-2020 e la Confesercenti che illustrerà il documento “Dalla liberalizzazione ad una nuova programmazione”.
Sempre martedì ma alle 16.00 riunione della commissione Bilancio presieduta da Stefano Schirru (Psd’Az). L’aasessore della Programmazione Giuseppe Fasolino illustrerà i contenuti del “mandato a negoziare” collegato al Programma regionale Fesr 2021-2027 e la riprogrammazione del Por-Fesr 2014-2020 riferita alle annualità 2021-2022 ed alle misure di contrasto all’emergenza Covid.
Mercoledì alle 10.00, inoltre, riprenderanno i lavori della commissione Sanità, presieduta da Antonio Mario Mundula (Fdi).
Dopo una relazione dell’assessore della Sanità Mario Nieddu, la commissione esaminerà le proposte riguardanti gli indirizzi per l’adozione degli atti aziendali di Ares, Asl, Areus e Aou, sulle quali dovrà essere espresso un parere.
All’ordine del giorno anche i pareri sulla programmazione dei fondi per le politiche di pari opportunità e sostegno alla genitorialità.
(Af)