L’attività delle commissioni consiliari riprenderò domani (martedì 12), alle 16.00, con la seduta della commissione Governo del Territorio, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia). All’ordine del giorno l’esame del disegno di legge 221 in materia di edilizia residenziale pubblica, e delle proposte di legge 258 (Tutela dell’avifauna dai danni degli impianti elettrici ed eolici) e 242 (Utilizzo delle spiagge libere e degli stabilimenti oggetto di concessione).I lavori proseguiranno il giorno successivo alle 10.00 con lo stesso ordine del giorno.
La commissione Cultura e Lavoro, presieduta da Francesco Stara (Udc-Cambiamo) si riunirà invece mercoledì 13 alle 15.00, per una audizione dell’assessore della Cultura Andrea Biancareddu che illustrerà una delibera riguardante la nomina di un componente della commissione tecnico-artistica.
Successivamente i lavori, a partire dalle 15.30, procederanno in seduta congiunta con la commissione Bilancio presieduta da Stefano Schirru (Psd’Az). Le due commissioni ascolteranno le relazioni dell’assessore del Lavoro Alessandra Zedda e dell’Autorità di gestione del Por-Fse sul Parere 170 (Proposta di programma regionale Fse-Sardegna 2021/2027).
Per quanto riguarda la commissione Bilancio dovranno essere esaminati anche i pareri finanziari relativi alla Proposta di legge 99 (organizzazione amministrativa dei Giudici di Pace) ed il Testo unificato sull’autismo.
Giovedì 14 aprile, alle 10.30, sarà la volta della commissione Sanità, presieduta da Antonio Mario Mundula (Fdi). Alla presenza dell’assessore Mario Nieddu saranno discussi i pareri 161 (Contratti aggiuntivi di formazione specialistica); 163 (Programmazione del fondo per le politiche relative a diritti e pari opportunità) e 165 (Interventi a favore della famiglie per il supporto alla genitorialità).