Calendario settimanale delle Commissioni

Riprendono domani, martedì 24 settembre, i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

La prima a riunirsi sarà la Sesta Commissione “Sanità” che sarà impegnata domani, a partire dalle 10, in una serie di audizioni. Saranno sentiti i rappresentanti delle strutture accreditate in medicina dello sport sull’insufficienza dei fondi per garantire l’esecuzione delle visite mediche specialistiche per il rilascio di certificazione idoneità agonistica in favore di atleti minorenni e disabili in regime di LEA. Seguirà l’audizione dei rappresentanti dei Centri riabilitativi della Sardegna sulle problematiche relative ai servizi di riabilitazione.

La seduta proseguirà nel pomeriggio alle 16:00, con l’audizione  delle associazioni “Uneba Sardegna” – “Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale” sulla determinazione dei tetti di spesa per l’acquisizione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie dalle strutture private accreditate per il triennio 2024/2026.

Per mercoledì 25 settembre, è invece convocata la seduta congiunta delle Commissioni Quarta e Quinta che, in mattinata, inizieranno l’esame del disegno di legge della Giunta sulla individuazione delle aree idonee per l’installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Alle 12 saranno ascoltati gli assessori dell’Ambiebnte (Rosanna Laconi), degli Enti locali (Francesco Spanedda) e dell’Industria (Emanuele Cani). La seduta proseguirà nel pomeriggio con un lungo elenco di audizioni:

ore 15:00: Coordinamento Comitati sardi, Comitato promotore legge “Pratobello ’24”;

ore 16:00: ANCI Sardegna;

ore 16:30: Gruppo di intervento giuridico (GRIG), Italia Nostra Sardegna, Lipu Sardegna, ISDE Sardegna, WWF Sardegna;

ore 17:15: Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Copagri;

ore 18:00: Confapi, Confindustria;

ore 18:30: Associazioni Consorzi industriali Sardegna

ore 19:00: Rete professioni tecniche Sardegna (RTP).

Sempre mercoledì, alle 10, si riunirà anche la Terza Commissione “Bilancio” per l’audizione dell’assessore alla Programmazione Giuseppe Meloni sul bilancio consolidato della Regione (esercizio 2023) e i provvedimenti in materia di modernizzazione del sistema privato di trasporti terrestri a supporto del territorio e il Rendiconto 2023 dell’Agenzia regionale “Sardegna Ricerche”.

Giovedì 26 settembre, alle 16.30, si riunirà la Prima Commissione “Autonomia”. All’ordine del giorno l’audizione dell’assessora agli affari Generali Mariaelena Motzo sul Dl. 38 (Dirigenti esterni. Interpretazione autentica del comma 4, dell’articolo 29, della legge regionale n. 31 del 1998) e la proposta di legge n.2 (Norme in materia di incompatibilità e supplenza fra le cariche di consigliere ed assessore comunale nei comuni con oltre quindicimila abitanti).

Condividi: