Tutte le commissioni permanenti si riuniranno in settimana per l’esame delle parti di competenza della manovra finanziaria 20025/2027.
Domani mattina, alle 11, si riunirà la Prima Commissione “Autonomia” che sentirà in audizione gli assessori agli Affari generali e del Personale, Maria Elena Motzo, e degli Enti Locali Francesco Spanedda.
Nel pomeriggio, alle 15.30, si riuniranno la Quarta e la Quinta. La Commissione “Governo del Territorio” sentirà gli assessori ai Lavori Pubblici, Antonio Piu, all’Ambiente, Rosanna Laconi, e all’Urbanistica, Francesco Spanedda, mentre il parlamentino delle “Attività Produttive” ha in programma l’audizione dell’assessore all’Industria Emanuele Cani.
Mercoledì 19 marzo, alle 10, la Terza Commissione Bilancio inizierà il ciclo delle audizioni sulla Manovra con le parti sociali. In mattinata saranno sentiti i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, di Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri e della Lega Cooperative, Confcooperative, Unicoop. Agci,e Unci. Nel pomeriggio, dalle 15, le audizioni dei direttori generali del Banco di Sardegna, Banca di Cagliari, Banca di Arborea, Sfirs, Confidi e Fondazione Sardegna e dei rappresentanti di Confindustria, Confapi, Confartigianato, Cna, Federalberghi, Confesercenti, Confcommercio, Confprofessioni e Federterziario.
Le audizioni proseguiranno Giovedì 20 Marzo, alle 10, con i rettori dell’Università di Cagliari e Sassari e i rappresentanti di Uni Olbia, Uni Nuoro e Consorzio Uno, del Forum del Terzo Settore, Caritas, Fish e Fand Sardegna. Nel pomeriggio, dalle 15.00, i rappresentanti di Anci, Asel e Ali, gli amministratori straordinari delle Province e il sindaco della Città Metropolitana di Cagliari.
Sempre mercoledì si riuniranno anche la Seconda e Sesta Commissione. Alle 9.00 è prevista l’audizione in Commissione Sanità dell’assessore Armando Bartolazzi e della Pubblica Istruzione Ilaria Portas. Quest’ultima sarà audita anche dalla Commissione Lavoro e Cultura” alle 10 insieme alla collega del Lavoro e Formazione professionale Desirè Manca. All’ordine del giorno della Seconda Commissione anche le audizioni del Comitato degli operatori di Sportello Linguistico e una delegazione di sindaci e direttori delle Scuole civiche di Musica della Sardegna. La Seconda e la Sesta Commissione proseguiranno i lavori alle 12.30 in seduta congiunta per l’approvazione di una risoluzione sulle problematiche relative all’utilizzo della graduatoria per la stabilizzazione del personale precario del comparto sanità.