Calendario settimanale commissioni permanenti

Cagliari 16 settmbre 2024 – Riprendono domani, martedì 17 settembre, i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

La Sesta Commissione “Sanità”, presieduta da Carla Fundoni (Pd) sarà impegnata tra domani e mercoledì in due sopralluoghi presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari e gli ospedali “Brotzu” e “Microcitemico” di Cagliari.

         Domani, alle 10,30, si riunirà la Quinta  Commissione “Attività Produttive” guidata da Antonio Solinas (Pd). In programma l’audizione dei rappresentanti di Agci Agrital Sardegna, Associazione armatori, Confcooperative Fedagripesca e Lecgaccop sulla situazione della pesca nelle acque interne della Sardegna. Alle 11.30, la Commissione sentirà i rappresentanti della Fondazione Distretto Sardegna Bio sulle prospettive di sviluppo del comparto biologico in Sardegna.

Per mercoledì 18 settembre, alle 16.30, è convocata la seduta della Quarta Commissione “Governo del Territorio” presieduta da Roberto Li Gioi (M5S). All’ordine del giorno l’esame delle proposte di legge n.35 “Tutela, conservazione e valorizzazione della fitodiversità autoctona della Sardegna” e n.43 “Norme relative alle attività di tutela e valorizzazione della flora autoctona e degli habitat naturali e seminaturali della Sardegna”.

Giovedì 19 settembre si riuniranno anche la Prima e la Seconda. Alle 10, la Commissione “Autonomia” presieduta da Salvatore Corrias (Pd) sentirà una delegazione del Comitato per il comparto unico di contrattazione Regione-Enti Locali. Seguirà l’esame delle proposte di legge n.1 (Realizzazione della macroregione del Mediterraneo Occidentale: attivazione del ruolo propositivo della Regione Sardegna) e n.41 (realizzazione del Gruppo europeo di cooperazione territoriale del Mediterraneo). Alle 11.30 si riunirà invece la Commissione “Lavoro e Cultura” guidata da Camilla Soru (Pd) che ascolterà l’assessore al Lavoro Desirè Manca sul Programma di contrasto alle povertà con particolare riferimento alla misura “Bonus assunzionali e di stabilizzazione del lavoro” e la costituzione presso Aspal di un Fondo per la formazione continua di lavoratori neo assunti. La Commissione sentirà inoltre una delegazione del Coordinamento unitario dello spettacolo dal vivo.

Condividi: