Sardegna e Azzorre sempre più vicine per portare avanti, in rappresentanza di tutte le Isole d’Europa, una battaglia comune affinchè i loro diritti e le loro ragioni siano finalmente riconosciuti dall’Unione europea.
E’ stato questo il tema principale dell’incontro bilaterale che si è tenuto questa mattina a Bruxelles tra il presidente del Consiglio regionale Michele Pais e il Presidente del Comitato europeo delle Regioni Vasco Cordeiro.
I Presidenti si sono soffermati a lungo anche sulla riunione plenaria dell’Arlem (la Conferenza delle regioni euro mediterranee) che si terrà ad Alghero martedì 24 ottobre.
“Un evento internazionale di grande rilevanza ospitato quest’anno dall’Italia – ha detto il Presidente Pais –che assume particolare importanza anche per i drammatici fatti di questi giorni in Israele. Sarà un momento particolarmente delicato, il primo vertice internazionale, dopo i drammatici eventi di questi giorni, in cui siedono come membri anche i rappresentanti israeliani e palestinesi”