Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Bomba Comune di Siniscola: solidarietà della Presidente Lombardo e del Consiglio

Data: 12/11/2012 – Cagliari


 


“Ancora un attentato contro le istituzioni. Gli appelli non bastano più: dobbiamo mobilitarci per evitare un’escalation di intimidazioni contro sindaci e amministratori pubblici”. Sono le parole del Presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo che esprime solidarietà e vicinanza, sua personale e dell’Assemblea regionale, alla comunità di Siniscola.


 


L’ordigno esploso all’ingresso della sede municipale della cittadina delle Baronie è l’ennesimo atto intimidatorio in Sardegna. “Sono episodi che si inseriscono in un clima di tensione sociale”, sottolinea la Presidente Lombardo, che attanaglia sempre di più i comuni isolani costretti a praticare una politica di tagli che costringe tutti gli amministratori locali a sforzi supplementari per garantire i servizi essenziali ai cittadini. Sono certa che il sindaco Rocco Celentano e il Consiglio comunale non si faranno scoraggiare da atti infami”.


 


“L’episodio – chiarisce la Presidente Lombardo – va condannato fermamente, ma abbiamo anche il dovere di non soffermarci solo a esprimere il nostro affetto e sentimento nei confronti di amministratori e comunità vittime di gesti intimidatori. Dobbiamo rilanciare una vertenza regionale che consenta a tutti i territori sardi di ottenere la giusta attenzione. Senza zone di serie A e altre di serie B”.  


 


“Auspico”, conclude la Presidente, “che si faccia subito chiarezza sull’accaduto permettendo così di stroncare sul nascere ogni forma di violenza”. (S.L.)


Condividi: