Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Assestamento di bilancio, iniziata la discussione. Parere favorevole per la legge sui camper

Con l’illustrazione da parte dell’assessore Fasolino è iniziato questa mattina in commissione Bilancio l’iter del Pl 280 (assestamento di bilancio 2021 e pluriennale 2021/2023).

Accompagnato dal direttore generale Marcella Marchioni, l’assessore Giuseppe Fasolino ha illustrato sinteticamente il testo sottolineando che “il disavanzo  passa da 533 a 228 milioni di euro e la Regione con questa manovra ha coperto tutto il disavanzo della sanità sarda”.

A seguire il presidente De Giorgi ha dato la parola all’opposizione. Per l’on. Moriconi “c’è imbarazzo per un assestamento che deve liberare risorse per fronteggiare i danni degli incendi”. Sempre dai banchi del Pd l’on. Giuseppe Meloni ha chiesto all’assessore: “Quanto la pandemia ha influito sulla mancata spesa?  Sia chiaro che non spendere è un danno, perché l’economia non cammina”. Per Eugenio Lai (LeU) “voi stanziate milioni di euro ma non si capisce mai quali effetti producono”. Una richiesta di “declinare il disavanzo della Sanità, per capire come ci si è arrivati”, è giunta da Piero Comandini (Pd). L’on. Stara (IV) ha suggerito poi “la costituzione in bilancio di uno fondo per ogni emergenza”.

Al termine della discussione la commissione ha espresso parere favorevole alle proposte di legge 206/208/215 a firma di Mura, Canu e Comandini sul turismo camperistico. Per l’on. Comandini “il provvedimento servirà soprattutto a evitare il camperismo selvaggio nella nostra isola, attrezzando invece aree adeguate”. (c.c.)

Condividi: