Sono circa 2.000 gli emendamenti al Disegno di legge di assestamento di bilancio 2024-2026 che da giovedì 1 agosto, alle 10, sarà all’esame del Consiglio regionale.
Questo pomeriggio, alle 15.30, il provvedimento sarà invece all’esame della Terza Commissione “Bilancio” che valuterà l’ammissibilità degli emendamenti presentati.
Settimana di lavoro anche per le Commissioni permanenti. La Prima “Autonomia” si riunirà alle 12.00. In programma l’elezione di un segretario e l’esame della proposta di legge n.30 “Modifiche alla legge regionale n. 25 del 1988 – Organizzazione e funzionamento delle compagnie barracellari”. Per il pomeriggio, alle 15.30, è convocata la Quinta “Attività Produttive”. All’ordine del giorno le audizioni del “Movimento Pastori senza bandiera” sulle problematiche relative al comparto agricolo, dei vertici dell’Agenzia Laore sullo stato dei pagamenti dei contributi e degli aiuti regionali destinati alle aziende agricole e di Argea sui pagamenti relativi alle misure del Programma di sviluppo rurale.