Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Vertenza entrate: la presidente convoca la conferenza dei capigruppo

Data: 09/03/2011

La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha convocato la conferenza dei capigruppo al termine della seduta  di domani mattina del Consiglio regionale. La conferenza, in seguito alla richiesta del Presidente della Regione Ugo Cappellacci di riferire in Aula comunicazioni relative alla vertenza entrate, dovrà decidere la data di convocazione del Consiglio.
Ecco il testo integrale della lettera inviata stamattina dalla presidente Lombardo al presidente della Regione:


Caro Presidente,
con riferimento alla Sua nota del 9 marzo con la quale chiede di riferire al Consiglio in merito alla vertenza entrate, desidero comunicare di aver provveduto a convocare la Conferenza dei Presidenti di Gruppo, che si terrà al termine della seduta antimeridiana dell’Assemblea di domani, al fine di definire la data di convocazione del Consiglio.
Al proposito desidero precisare che la richiesta di riferire in base all’articolo 121 del Regolamento interno preclude la possibilità che nel dibattito intervengano i Parlamentari sardi e i Rappresentanti delle forze sociali ed economiche della Sardegna; infatti, il Regolamento prevede espressamente che nelle sedute ufficiali dell’Assemblea possano intervenire solo i Consiglieri regionali e i Componenti della Giunta.
Se la S.V. intende promuovere un’Assemblea aperta nella quale intervengano con la possibilità di apportare il proprio contributo alla discussione i Parlamentari sardi e i Rappresentanti delle forze sociali ed economiche dovrà essere convocata, non una seduta del Consiglio  ma, una Assemblea straordinaria  simile a quella che si tenne il 15 luglio 2009 e alla successiva del 5 ottobre 2010.
Con i più cordiali saluti.
                                                                              Claudia Lombardo
                                                                 

Condividi: