Data: 25/06/2019
Il Consiglio regionale ha approvato questa mattina all’unanimità il DL 17/A “ Sostituzione del comma 38 dell'articolo 6 della legge regionale 28 dicembre 2018, n. 48 (Legge di stabilità 2019) riguardante interventi a favore dei lavoratori ex Sardinia Green Island, Keller, Vesuvius, Ottana Polimeri e Ottana Energia e S&B Olmedo, destinatari di procedura di licenziamento collettivo”. Via libera all’unanimità anche per l’ordine del giorno firmato da tutti i capigruppo per garantire il rilancio delle aziende ex Sardinia Green Island, Keller, Vesuvius, Ottana Polimeri e Ottana Energia e S&B Olmedo, ex Illa ed ex Alcoa al fine di salvaguardare le professionalità e i posti di lavoro dei dipendenti.
“L’approvazione all’unanimità del DL 17/A e dell’ordine del giorno firmato da tutti i capigruppo va nella direzione giusta: tutto il Consiglio regionale in questa legislatura è unito per dare priorità alla salvaguardia dei posti di lavoro e per rilanciare ogni comparto produttivo della nostra Regione”.
Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais esprime soddisfazione per i provvedimenti approvati questa mattina dall’Assemblea in materia di lavoro e in particolare per il via libera al DL 17/A che prevede interventi a favore dei lavoratori ex Sardinia Green Island, Keller, Vesuvius, Ottana Polimeri e Ottana Energia e S&B Olmedo, destinatari di procedura di licenziamento collettivo.
“Stiamo affrontando ogni singola vertenza con rigore e cercheremo di trovare soluzioni che non penalizzino le fasce più deboli del circuito produttivo. Oggi solo il primo passo, ci impegneremo a fondo per trovare le soluzioni normative più consone per cercare di dare impulso all’economia e per dare certezze ai sardi. Dalle parole ai fatti”.