Data: 15/03/2010
Settimana di intenso lavoro per le commissioni consiliari.
La Prima commissione (Autonomia) si riunisce martedì 16 marzo alle ore 10,30. All’ordine del giorno l’esame del DL 17 (organizzazione e personale), il P/67 (Circoscrizioni elettorali provincia di Oristano e i pareri sul T.U. 73-103-106 (disciplina attività europee) sul PL 50 (Mandati sindaci) e sul DL 22 (Ridefinizione dei confini tra comuni). I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio e mercoledì per l’intera giornata.
La Seconda commissione (Politiche comunitarie) è convocata per martedì 16 marzo alle ore 10,30. All’esame dei commissari il T.U. sulle attività europee e internazionali. Saranno sentiti in audizione: i rappresentanti di Api sarda, Cna e Coldiretti.
La Terza commissione (Programmazione) è convocata per martedì 16 marzo alle ore 10. All’ordine del giorno il DL 119 (Trasporto aereo) e i pareri sulle Direttive sul credito di imposta e sul programma di dismissione dei beni immobili della Regione.
Anche la Quarta commissione (Lavori Pubblici) è convocata per martedì 16 marzo. Alle ore 10 sarà sentita in audizione la Sogaer, alle 11 i rappresentanti della Sogeaal, alle 12 la Geasar, alle 16 la Confartigianato della Gallura. Le audizioni proseguiranno anche mercoledì. Alle 10,30 saranno sentiti in audizione i rappresentanti di Legambiente su Tuvixeddu. Nel pomeriggio alle 16 una delegazione della commissione effettuerà un sopralluogo a Tuvixeddu. Al sopralluogo parteciperà anche una delegazione della Quinta commissione.
La Quinta commissione (Agricoltura e Ambiente) si riunisce, in seduta congiunta, con la Sesta commissione (Industria), giovedì 18 marzo alle ore 10. All’ordine del giorno le audizioni sul tema delle energie rinnovabili e l’esame dell’ordine del giorno n. 22 (autorizzazioni sulle energie rinnovabili). I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle ore 16,30 con lo stesso ordine del giorno.
La commissione d’inchiesta sulla sicurezza sul lavoro è convocata martedì 16 marzo alle ore 15,30. E’ prevista l’audizione dell’assessore regionale alla sanità. Alle 16,30 saranno sentiti i segretari regionali di Cgil Cisl e Uil. I lavori proseguiranno giovedì 18 marzo alle 15 e 30 con l’audizione del presidente della Confindustria della Sardegna. (R.R.)